Biografia





I GOOD MORNING MR CHAIRMAN sono un gruppo musicale che nasce nel gennaio 2012 da un precedente progetto di Giulio, Laura ed Omar, rispettivamente voce e chitarra, basso e cori, e batteria, i quali decidono di dare vita ad una band in cui esprimere le proprie passioni ed ambizioni musicali. Il gruppo, in cui si inserisce Vincenzo come chitarrista, si definisce prima di tutto per una tendenza a voler creare una sintesi sonora originale e coerente, a partire da ingredienti musicali variegati e da influenze comuni; un progetto, questo, non facile per chi, come questi giovani ragazzi, inizia ad agire con passione ed entusiasmo nel panorama della sonnolenta provincia toscana, al confine tra Firenze e Siena.
La band si muove essenzialmente all'interno del magma dell'indie/rock moderno, con influssi sonori che oscillano tra The Cinematics, Arctic Monkeys e Yeah Yeah Yeahs, e che, sposandosi con le declinazioni italiane del genere (Verdena, One Dimensional Man) trova la propria naturale valvola di sfogo, strizzando l'occhio anche a certa elettronica contemporanea ed ai classici post-punk e new wave.
Già nell'agosto del 2012 i GMMC registrano l'Ep "Le Iene", una novità rispetto ad un loro primo lavoro. Nell'estate 2012 partecipano al Full Up Sound, aprendo alla Freak Antoni Band di Roberto Antoni, ed al CasMus Sound Challenge, arrivando alla serata finale e suonando in concomitanza al Casentino Love Affair, che ospita gruppi come Giorgio Canali e Rossofuoco, The Zen Circus, A Toys Orchestra e Calibro 35. Nell'autunno dello stesso anno la band viene selezionata per l'edizione del Rock Contest 2012, e, in novembre, è un onore per loro poter suonare in apertura a Il Teatro Degli Orrori all'Auditorium Flog, in seguito alla scelta di questi stessi e di Splitgigs. 
I GOOD MORNING MR CHAIRMAN hanno collezionato inoltre diverse date nel panorama musicale toscano, ed hanno raccolto del materiale tale da poter da subito produrre il loro primo album; il gruppo è quindi attualmente in cerca di agenzie e forme di promozione finalizzate ad organizzare live ed eventi, con l'obiettivo di suonare ed esibirsi il più possibile, in Italia o all'estero.

Componenti


Omar Al Atassi      - batteria
Vincenzo Marolda  - chitarra
Laura Lazzerini      - basso
Giulio Barlucchi     - voce e chitarra


Nessun commento:

Posta un commento